Ad IoThings World parliamo di Riccagioia e innovazione in agricoltura

iot innovazione agricoltura IOThings world

Ad IoThings World parliamo di Riccagioia e innovazione in agricoltura

Iot e innovazione in agricoltura: Fondazione Riccagioia sarà ad IoThings World partecipando alla sessione speciale dedicata alla Smart Agricolture.

Dal 2002 IOTHINGS è l’evento italiano 100% B2B più importante nell’ambito delle tecnologie IoT, che viene ora proposto con un formato misto, in presenza e on-line., con convegni, area espositiva, incontri.

Smart Agriculture 15 Giugno 2022 dalle 14.30 alle 15.30

Se la Smart Agriculture parte letteralmente dal campo, dalla raccolta di dati ambientali e specifici, è poi l’elaborazione di questi dati con sistemi automatizzati innovativi che li trasforma in informazioni utili per fornire all’imprenditore agricolo consigli mirati per quanto riguarda le decisioni agronomiche. Decisioni che lo porteranno a ridurre i costi e migliorare la produzione, nel rispetto di criteri sempre più imprescindibili di sostenibilità economica e ambientale.

Applicazioni complesse, quindi, che sono abilitate dalle tecnologie digitali innovative e che richiedono la disponibilità di opportune infrastrutture per la sperimentazione e per la certificazione delle prove in campo.

Cosa si sta facendo in Italia – e non solo – su questo tema? Quali sono le prospettive di evoluzione di questo mercato emergente?

Modera:

• Antonio Iannone
    Founding Board Member, AgriFood-Tech Italia

Intervengono:

• Raffaele Giaffreda
    Chief IoT Scientist, FBK – Chief Innovation Officer, TESSA Agritech
  • Oliviero Godi
    Founder, WeDrone
  • Carlotta Manzoni
    Ventures and Innovation Ecosystem Leader, NeoruraleHub
  • Roberto Orofino
    Comunicazione e Trasformazione Digitale, Ersaf
    Rappresentante Fondazione Riccagioia
  • Martino Poretti
    Co-founder Head of IoT, xFarm

Il 15 giugno 2022 dalle 14.30 alle 15.30 presso il Mediolanum Forum via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago – Milano – Metropolitana linea 2 fermata: Assago Forum.

L’accesso all’evento sia ON-LINE sia IN PRESENZA è GRATUITO.

Registrati QUI

Vai al palinsesto