Fondazione Riccagioia tra i 45 case givers dell’ecosistema innovativo di Jazz’Inn 2022

jazzinn innovazione sostenibilità cultura

Jazz’Inn è l’iniziativa organizzata da Fondazione Ampioraggio che ha luogo a Bracciano dal 27 giugno al 2 luglio e che ha come obiettivo quello di creare un contesto di contaminazione attraverso un modello di networking e integrazione di competenze, presentando i 45 Case Givers che prenderanno parte ai tavoli di quest’edizione.

Jazz’Inn, progetto sperimentato nel 2017, in occasione del Jazz Festival Sotto le Stelle di Pietrelcina (Bn), creando un contesto di contaminazione tra jazz e innovazione e sperimentando un modello di networking lento, tra innovatori e mercato, pubblico e privato, ribattezzato “slow dating for innovation“.

Jazz’Inn coinvolge aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up e PMI innovative, centri di ricerca, professionisti e tech buyers: l’ecosistema dell’innovazione. Al centro degli incontri ci sono gli obiettivi di sviluppo dei case givers: aziende e amministrazioni pubbliche, interessate a raccogliere idee innovative per i propri investimenti.

La Fondazione Riccagioia sarà presente come Case Givers il 29 Giugno con un tavolo di lavoro dedicato alla “Creazione di nuovi modelli produttivi sostenibili nel settore Agritech” il tavolo si pone come obiettivo quello di avviare un percorso per:

• Colmare il digital gap di competenze esistente sul territorio in ambito Agri 4.0.
  • Dar vita e contribuire alla realizzazione di progetti operativi AGRI 4.0 da replicare sul territorio nazionale.
  • Creare nuovi modelli produttivi sostenibili più efficienti ed efficaci.
  • Garantire l’accesso a tecnologie abilitanti per lo sviluppo di soluzioni innovative nell’Agritech.
  • Creare condizioni di progettualità e di accesso alle risorse economico-finanziarie a supporto dello sviluppo del territorio

CLICCANDO QUI potrete scoprire i nomi e i temi delle call dei 45 Case Givers della VI edizione di Jazz’Inn 2022.

(Fonte: Fondazione Riccagioia & Fondazione Ampioraggio)